Roman Landscape – Communication Design from the Eternal City

martedì 18 aprile 2023, ore 15.00

Istituto centrale per la grafica, Palazzo Poli (Sala Dante), via Poli 54

Roma è sempre stata un ricco laboratorio di idee e progetti di comunicazione visiva, difficilmente riconducibili a un’unica matrice stilistica o concettuale. La ricchezza culturale della città, ma anche la sua disomogeneità, ha prodotto le condizioni per la nascita di innumerevoli esperienze, in grado di produrre ricerca e innovazione dei linguaggi comunicativi tra le pieghe della tradizione.

Durante l’incontro “Roman Landscape” i designer provenienti da differenti discipline avvieranno un’esplorazione dei linguaggi e delle metodologie progettuali presenti a Roma, in grado di fornire una visione del mondo professionale nei diversi ambiti riconducibili al Design della Comunicazione.

✦ Martedì 18 Aprile 2023 dalle 15:00 alle 18:30, Bruno Capezzuoli (Ultravioletto), Lorenzo Ceccotti (LRNZ), Paola Manfroni (Marimo), Elettra Scotucci e Andrea Vendetti (SLAB) presenteranno le loro visioni e opere, attraverso l’esposizione di alcune case-histories esemplari del loro metodo progettuale. Introdurranno l’incontro Matteo Bologna (MUCCA) e i saluti istituzionali del Prof. Tommaso Salvatori Direttore ISIA Roma. Modererà l’incontro il Prof. Mario Rullo, coordinatore del corso magistrale in Design sistemico per la Comunicazione.

Sede dell’evento

Roma, Istituto centrale per la grafica – Palazzo Poli, via Poli 54

Sala Dante

Data e orario

martedì 18 aprile 2023

15,00 – 18,30

 

Gli interventi saranno in lingua inglese.

La conferenza è aperta al pubblico, prenota il tuo posto tramite Eventbrite.

L’evento sarà trasmesso in streaming. Il link a cui collegarsi sarà comunicato tramite i canali social dell’ISIA il giorno dell’evento.

Pin It on Pinterest

Share This