AVVISI

Attuazione del Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’articolo 1, commi da 209 a 213, della Legge 24 dicembre 2004, n. 244 – Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 3 aprile 2013 n. 55

Le pubbliche amministrazioni sono obbligate a partire dal 6 giugno 2014, in virtù del D.M. 3 aprile 2013 n. 55, a non accettare più fatture che non siano trasmesse in forma elettronica per il tramite del “Sistema di Interscambio (SdI)”. Lo stesso decreto stabilisce le regole in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica e ne definisce il formato.

Come indicato dall’articolo 3, comma 2, del D.M. 55 del 3 aprile 2013, il codice univoco assegnato dall’IPA (Indice delle pubbliche amministrazioni) è uno dei dati da riportare obbligatoriamente in ogni fattura elettronica emessa nei confronti della pubblica amministrazione; in assenza del codice univoco la fattura viene rifiutata dal Sistema di Interscambio.

si comunica il codice univoco di questo Istituto: D9AF72

Link utile: http://www.fatturapa.gov.it/

Pin It on Pinterest

Share This